Home
Mercoledì | 23 | Agosto
Notizie flash
ASSEGNAZIONE ALLOGGI POPOLARI - BANDO INTEGRATIVO N. 1

ASSEGNAZIONE ALLOGGI POPOLARI - BANDO INTEGRATIVO N. 1

 

Con Deliberazione di Giunta Municipale n. 48 del 31.07.2017,  è stato approvato il Bando Integrativo n. 1 del Concorso generale per l'aggiornamento della graduatoria aspiranti all'assegnazione di alloggi popolari in locazione semplice, disponibili o che si renderanno disponibili, ai sensi dell'art. 9 D.P.R. n. 1035/1972 e s.m.i.

Le domande di partecipazione al Concorso devono essere compilate esclusivamente sui modelli appositamente predisposti dal Comune di Alì e in distribuzione presso l'Ufficio Servizi - Sociali del Comune di Alì o scaricabili dal sito istituzionale www.comune.ali.me.it.
La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune di Alì entro il termine perentorio di 60 giorni dal 03.08.2017, data di  pubblicazione del Bando all'Albo Pretorio dell'Ente.

Tutti gli allegati sono scaricabili  dal link consultabile   scorrendo le  pagine  di Notizie Flash del sito


SERVIZIO CIVILE NAZIONALE - REGIONE SICILIA - ANNO 2017

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE  - REGIONE SICILIA

BANDO del 23.05.2017
Bando per la selezione di 3.206 volontari da impiegare
in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Sicilia

Tutti gli  Allegati sono scaricabili cliccando sul titolo

Scadenza presentazione domande: 26 GIUGNO 2017 -  ore 14,00


In Allegato, cliccando sul titolo,  ELENCO  degli AMMESSI e DATE  di convocazione alle Procedure di selezione


 

 

Festa di S.Agata - Festa Ranni PDF Stampa E-mail
Domenica 29 Novembre 2009 09:37

Ogni dieci anni, invece, viene allestita una sontuosa festa che dura tre giorni, denominata “Festa Ranni”, termine che pone in risalto l’eccezionalità del fenomeno e la grandiosità dell’evento.
L’antichità e la persistenza di questo culto, dimoimage12511stra quanto radicata e sentita sia nella coscienza dei fedeli la devozione verso questa santa.
Oscure sono le origini e le antiche modalità di svolgimento di questa festa, il cui complesso rituale è stato affidato, fin quasi ai nostri giorni esclusivamente alla tradizione orale. Ciò ha fatto sì che giungessero fino a noi solo poche notizie incerte e frammentarie, che non consentono di ricostruire con certezza il contesto storico in cui è nata e si è sviluppata.
Lunghi e laboriosi sono i preparativi affidati a due gruppi formati ciascuno da dodici famiglie appartenenti a due diversi quartieri del paese, che ricevono l’incarico di allestire l’uno il “Cilio del Pane” e l’altro il “Cilio delle Ragazze”. Queste famiglie vengono nominate dalla Deputazione di S. Agata (Organo consultivo che esercita all’interno della Chiesa Madre, funzioni economico-organizzative) e dal Parroco, e la loro scelta segue una rotazione tale che nel corso degli anni nessun nucleo familiare, e di conseguenza nessun quartiere, ne rimane escluso.
I nomi dei “Ciliari”, così vengono denominati, vengono resi noti dal Parroco, al termine della messa mattutina del 5 febbraio dell’anno prestabilito per la festa.
Come già detto sopra, ogni gruppo provvede autonomamente ad allestire l’uno il “cereo” o “Cilio del Pane” l’altro il “cereo” o “Cilio delle Ragazze”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 02 Luglio 2010 14:51
Leggi tutto...
 
Alì Superiore. 330 mila euro di finanziamento per sostituzione e potenziamento rete fognaria PDF Stampa E-mail
Mercoledì 06 Gennaio 2010 17:36

Alì Superiore. 330 mila euro di finanziamento per sostituzione e potenziamento rete fognaria

ALÌ SUPERIORE - Si apre sotto i migliori auspici il nuovo anno per l'amministrazione del sindaco Carmelo Satta che, nonostante le difficoltà incontrate in Consiglio comunale dove ha perso la maggioranza (adesso entrambi gli schieramenti vantano 6 consiglieri ciascuno), dopo che il presidente Pietro Fiumara ha lasciato inaspettatamente i compagni di cordata, è riuscito ad operare ugualmente ottenendo buoni risultati. È di qualche giorno fa la notizia di un finanziamento di 333 mila euro ottenuto dall'Agenzia regionale rifiuti e l'acqua per la sostituzione e il potenziamento della rete fognaria. Inoltre il Comune ha avviato tutta una serie di programmi che, se concretizzati, potrebbero dare nuovi servizi e una nuova immagine al paese.

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Maggio 2010 20:07
Leggi tutto...
 
« InizioPrec.1234Succ.Fine »

Pagina 4 di 4