Home Servizio Civile AVVISI AI CITTADINI
AVVISI AI CITTADINI
Scritto da dr. Santi Emanuele Savoca
ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 10 GIUGNO 2018

PARTECIPAZIONE AL VOTO DEI CITTADINI DI UNO STATO MEMBRO DELL'UNIONE EUROPEA RESIDENTI IN ALì

Ai sensi del D.Lgs. 12.04.1996 n. 197 di attuazione della Direttiva 94/80/CE, in occasione delle Elezioni Comunali che si terranno il 10 Giugno 2018 anche i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea residenti nel Comune di Alì potranno esercitare il diritto di voto inoltrando  richiesta al Sindaco per l'iscrizione nell'apposita lista elettorale aggiunta.
Nella domanda, da presentare all'Ufficio Elettorale del Comune entro martedì 1 maggio 2018,  oltre all'indicazione del Cognome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:
1. la cittadinanza;
2. l'indirizzo del Comune di residenza e nello Stato di origine;
3. il possesso della capacità elettorale nello Stato di origine;
4. l'assenza di un provvedimento giudiziario a carico, penale o civile,  che comporti per lo Stato di origine la perdita dell'elettorato attivo.
Alla domanda, resa a norma dell'art. 46 e ss. del D.P.R. n. 445/2000, dovrà essere allegata fotocopia  di un documento di identità valido.
I modelli per la redazione della domanda di iscrizione nella lista elettorale aggiunta sono disponibili presso l'Ufficio Elettorale del Comune di Alì.

*************************************************************************************

TRASPORTO PUBBLICO

Si comunica che il Comune, con la collaborazione dei Volontari del Servizio Civile, organizza un servizio di trasporto per effettuare analisi di laboratorio, ecografie, radiografie etc. presso gli studi diagnostici della Riviera.
Il servizio verrà effettuato, su richiesta degli interessati, dai Volontari del Servizio Civile.
Per le adesioni rivolgersi presso l'Ufficio Servizi Sociali del Comune o telefonare al nr. 0942 700301

ATTACHMENTS TITLE
FILEDescrizione