Home Procedure iscrizione ME.PA.
Martedì | 17 | Ottobre
Procedura iscrizione ME.PA.
COMUNE DI ALI'
CITTA' METROPOLITANA  DI MESSINA

Prot. n. 4511 del 06.09.2017

AVVISO
PROCEDURE ISCRIZIONE  ME.PA.
MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINITRAZIONE

Con la legge di stabilità 2016 ( Legge n. 208 del 22.12.2015), il Governo Nazionale ha stabilito che i Comuni, per gli acquisti di beni e servizi, devono avvalersi dell'utilizzo del MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE  - ME. PA.,  nell'ottica di risparmio della spesa pubblica ( " Spending Review" - D.L. 52/2012 e D.L. 95/2012).
IL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - ME.PA  è un portale internet realizzato dalla CONSIP S.p.A. per conto del Ministero dell'Economie  e delle Finanze e rappresenta un mercato " virtuale" , ovvero una piazza " telematica" dove ogni giorno pubbliche amministrazioni e imprese si incontrano per soddisfare le reciproche esigenze di compravendita.
Dal I° Luglio 2016 sono stati inoltre pubblicati i nuovi bandi abilitanti che permettono l'iscrizione delle imprese operanti nel settore edilizio in diversi ambiti d' intervento.
Pertanto, con il presente avviso, si invitano tutte le ditte locali ( Imprese Edili, Operatori Economici, Artigiani, Commercianti, Fornitori di beni e servizi, ect....) ad iscriversi al portaledel MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE - ME.PA.  disponibile all'indirizzo www.acquistinretepa.it secondo le istruzioni presenti alla pagina "registrati".
LA REGISTRAZIONE AL MERCATO ELETTRONICO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE  - ME. PA.  E'  INDISPENSABILE PER  CONSENTIRE L'ACQUISIZIONE DI FORNITURE E SERVIZI DA PARTE DEL COMUNE DI ALI'.

Alì, lì 06 settembre 2017  

                                                                                                                                                                                     IL SINDACO
                                                                                                                                                                               F.TO Pietro Fiumara





Chi è online
 488 visitatori online