La Via dei tesori approda ad Ali

Dettagli della notizia

Un cammino particolare, organizzato dall'associazione Anello del Nisi in collaborazione con l'amministrazione comunale di Alì, per vivere pienamente la storia culturale, le bellezze architettoniche del Duomo Santa Agata e tutto il resto delle attrazioni.

Data:

01 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Un cammino particolare, organizzato dall'associazione Anello del Nisi in collaborazione con l'amministrazione comunale di Alì, per vivere pienamente la storia culturale, le bellezze architettoniche del Duomo Santa Agata, illustrate dal parroco don Vincenzo D’Arrigo.... seguito dall’ esperienza della vita contadina del centro collinare con la possibilità di vivere in modo diretto ed esperienziale, grazie alla disponibilità del caseificio Pellegrino-Crocetta, la trasformazione casearia del latte in formaggio e ricotta. Infine i visitatori hanno potuto degustare i prodotti su una splendida terrazza con affaccio sullo Jonio, accompagnati da canti e suoni popolari della trazione locale.

Ultimo aggiornamento: 04/10/2023, 15:15