Richiedere iscrizione al trasporto scolastico

• Servizio attivo

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini interessati che le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico saranno accolte nel periodo indicato sull’avviso nella homepage del sito istituzionale

A chi è rivolto

gli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria residenti nel territorio del Comune di Chiavari con priorità agli alunni con residenza più distante dal plesso scolastico frequentato (sede o eventuale succursale).

Gli alunni residenti in altro Comune e/o che hanno il solo domicilio nel Comune di Chiavari possono presentare richiesta che sarà tuttavia subordinata alla disponibilità di posti sui mezzi di trasporto.

l'unico modo per presentare la richiesta è compilando un'istanza online

Allegati richiesti per la compilazione on line:

foto tessera del/dei minore/i per i quali è richiesto il servizio (formato jpeg)
copia dei documenti d’identità dei delegati al ritiro del/dei minore/i (formato PDF)
attestazione ISEE per prestazioni agevolate rivolte a minorenni da allegare unicamente in caso di ISEE inferiore ad € 3.100,00 (formato PDF)

Cosa si ottiene

Alla fine della compilazione dell'istanza online è possibile stampare o scaricare la domanda in formato pdf.

Una volta stabilite le linee ed i bambini aventi diritto, si riceverà una mail con l'esito della domanda, e nel caso questo sia positivo, tutte le informazioni necessarie ad usufruire del servizio

Municipiu

-15 maggio 2023 - Apertura iscrizioni
-30 giugno 2023 - Termine iscrizioni
-Entro il 31 agosto 2023 - Lavorazione dei dati e comunicazione a tutti coloro che hanno presentato la domanda dell'esito (se il/i figli potranno usufruire del servizio) e, in caso positivo, di tutte le informazioni utili allo scopo

TEMPO E SCADENZA DI PRESENTAZIONE DOMANDA

Presentare la domanda almeno 30 giorni prima dell'inizio dell'attività scolastica.

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Unità Organizzativa Responsabile