Descrizione
In riferimento alla manifestazione "Carnevale Aliese 2025", che si terrà domenica 02 marzo 2025 in Piazza Duomo, il Sindaco di Alì ha emesso l'ordinanza n. 19 per adottare misure di sicurezza e disciplinare la circolazione stradale, garantendo la salvaguardia della pubblica incolumità. Le disposizioni principali sono:
-
Divieto di Transito: Dalle ore 15:00 fino alla conclusione della manifestazione, sarà vietato il transito dei veicoli lungo il tratto di via Roma, da via Anime del Purgatorio fino in Piazza Duomo. La circolazione sarà interdetta solo per il tempo necessario alla sfilata del gruppo mascherato.
-
Misure di Sicurezza: Saranno adottate opportune misure per garantire la sicurezza dei partecipanti e della cittadinanza. La Polizia Locale e gli Agenti della Forza Pubblica saranno impegnati nell'esecuzione dell'ordinanza e nel controllo del traffico.
-
Segnaletica Stradale: L'Ufficio Tecnico e il personale comunale predisporranno la segnaletica necessaria per indicare le zone di divieto di transito, così come stabilito dalla Polizia Municipale
Sanzioni: Il mancato rispetto delle disposizioni contenute nell'ordinanza comporterà l'applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente.
Il Sindaco invita tutti i cittadini a rispettare le disposizioni per garantire il regolare svolgimento della manifestazione in totale sicurezza.